Contattaci info@illabirinto.org |

Giornata Nazionale della Psicologia 2017

Gli scopi della campagna

Ogni anno il 10 ottobre l’Ordine degli Psicologi promuove una campagna nazionale denominata GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA.
Lo scopo è quello di favorire il benessere psicologico, promuovere confronti e discussioni sui temi della professione psicologica, informare e sensibilizzare su argomenti come la promozione della persona, delle relazioni e della convivenza, la lotta alle diverse forme di disagio e fragilità, il benessere di singoli, organizzazioni e comunità.
Si tratta degli stessi obiettivi dell’associazione Il Labirinto, e per questo siamo favorevoli a questa Campagna!

Tra le iniziative collegate alla Giornata Nazionale della Psicologia c’è anche “Studi Aperti”: gli psicologi aderenti offrono un primo colloquio gratuito durante il periodo di tempo della campagna stessa.

 

Le iniziative del Labirinto

Da tempo diversi nostri professionisti offrono un primo colloquio gratuito ai nuovi tesserati. In occasione della Giornata Nazionale della Psicologia alcuni di loro offriranno la possibilità di un primo colloquio gratuito a TUTTI coloro che prenderanno appuntamento nei periodi più sotto riportati.

Altre iniziative in campo saranno inoltre “Psicoaperitivo” (un’occasione per far domande agli psicologi conversando davanti ad un buon aperitivo), le iniziative in collaborazione con il centro Il Germoglio “Il lancio dei sentimenti” (per bambini 6-10 anni) e “Centro aperto” (Il Germoglio si apre fino alle 20 con i suoi professionisti disponibili a parlare e a informare). Infine “Femminilità, bellezza ed età”, chiacchere tra donne per trovare/ritrovare l’equilibrio nelle diverse fasi di vita.

    
    

 

Link al sito nazionale

Per saperne di più sulla campagna di sensibilizzazione e consultare tutte le iniziative promosse dal CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi) consulta il sito dedicato alla Giornata Nazionale della Psicologia.

CLICCA QUI

Spot ufficiale della GNP 2017

Primo colloquio gratuito per tutti

 

D.ssa Helga Martorella

Primo colloquio gratuito per tutti quelli che fisseranno un appuntamento nel periodo tra il 9 ed il 14 ottobre (vedi profilo personale)

D.ssa Serena Franci

Primo colloquio gratuito per tutti quelli che fisseranno un appuntamento nel periodo tra il 9 ed il 14 ottobre (vedi profilo personale)

D.ssa Martina Benifei

Primo colloquio gratuito per tutti quelli che fisseranno un appuntamento nel periodo tra il 9 ed il 14 ottobre (vedi profilo personale)

D.ssa Luisa Lucchesi

Primo colloquio gratuito per tutti quelli che fisseranno un appuntamento per tutto il mese di ottobre (vedi profilo personale)

D.ssa Sara Severini

Primo colloquio gratuito per tutti quelli che fisseranno un appuntamento – SEMPRE indipendentemente dal periodo della campagna (vedi profilo personale)

D.ssa Marzia Rapè

Primo colloquio gratuito per tutti quelli che fisseranno un appuntamento nel periodo tra il 9 ed il 14 ottobre (vedi profilo personale)

D.ssa Sara Manciulli

Primo colloquio gratuito per tutti quelli che fisseranno un appuntamento nel periodo 9-14 ottobre (vedi profilo personale)

L'iniziativa dello psicoaperitivo

Lo psicoaperitivo vuole essere l’occasione per conversare amabilmente con degli psicologi davanti ad un buon aperitivo. A richiesta la d.ssa Luisa Lucchesi (vedi profilo personale) e il dr. Carlo Dainelli (vedi profilo personale) risponderanno a domande su emozioni, sentimenti, relazioni e altri argomenti di natura psicologica. Sarà possibile anche parlare a quattr’occhi, se lo si preferisce. La location è quella del Caffè Nanni a Piombino, in corso Vittorio Emanuele II 49. L’evento sarà ovviamente il 10 ottobre, Giornata Nazionale della Psicologia, e l’ora sarà quella dell’aperitivo: le 18:30.

Aderisci allo psicoaperitivo su Facebook

 

Le iniziative del centro Il Germoglio

Il Germoglio aderisce alla Giornata Nazionale della Psicologia con le seguenti iniziative:

1) Il lancio dei sentimenti. Laboratorio rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.
E’ un gioco psicomotorio che si fa in piccolo gruppo finalizzato all’alfabetizzazione affettiva ed alla condivisione di emozioni e sentimenti. La partecipazione è totalmente gratuita, l’orario è 17-18.
Conducono la d.ssa Marzia Rapè (vedi profilo personale) e la d.ssa Sara Severini (vedi profilo personale).

2) Centro aperto. Dalle 18.00 alle 20.00 alcuni dei professionisti del Germoglio saranno a disposizione per informazioni sulle varie attività e per brevi colloqui gratuiti.

Centro Aperto!

Dalle 18 alle 20 Il Germoglio resterà aperto. Alcuni professionisti saranno a disposizione per informazioni sulle attività del centro, per rispondere alle domande dei visitatori e per brevi colloqui psicologici gratuiti

Maggiori informazioni sul centro Il Germoglio

 

 

Femminilità, bellezza ed età

Chiacchere tra donne su come si può trovare (o perdere!) l’equilibro con sé stesse e con il proprio corpo nelle diverse fasi di vita.

In un contesto informale la d.ssa Serena Franci, presidente dell’associazione Il Labirinto (vedi profilo personale), parlerà del rapporto delle donne con sé stesse e con il proprio corpo attraverso le diverse età, rispondendo a dubbi e domande delle partecipanti.

La location è il Teatro di Performance d’Arte di Marida Leoni in viale Petrarca 114 a Piombino, in orario dalle 21 in poi, ovviamente il 10 ottobre (Giornata Nazionale della Psicologia). Prenotazioni direttamente in negozio oppure al numero 3405939299.